Rolling Pandas, una piattaforma (e un blog) per le esperienze di chi viaggia

Il Team di Rolling Pandas
Il Team di Rolling Pandas

Travel Stories di Girosognando.it torna parlando di Rolling Pandas, una piattaforma web dedicata a chi viaggia ma che contiene al suo interno anche un blog in cui si raccontano moltissime esperienze.

Abbiamo fatto una chiacchierata, con Andrea Spaggiari, founder di Rolling Pandas.

Cosa ti ha spinto a creare il sito di Rolling Pandas e il blog?

Rolling Pandas è una piattaforma online che mette in contatto i viaggiatori con le agenzie e i tour operator, affinché questi possano vendere dei viaggi, ma soprattutto delle esperienze locali a nuovi potenziali clienti. L’idea nasce in seguito ad un viaggio che ho svolto in India e Nepal, dove ho realizzato l’importanza di affidarmi a dei consulenti per scoprire a fondo le mete e gli itinerari più interessanti del paese. Il blog nasce invece per dare ai nostri clienti e lettori delle storie vere, dei consigli di viaggio provenienti da esperti del settore.

C’è un tema preciso del tuo blog, un filone? Se sì, quale?

Sì, il tema fondamentale sono i viaggi, come potevi immaginare, ma nel particolare il blog cerca di cogliere come ogni autore possa coniugare le sue passioni (musica, cucina, ma anche sport e moda) con il viaggio e di fornire informazioni utili ai nostri lettori, affinché possano godersi il più possibile l’esperienza.

Quale pensi sia la qualità principale del tuo sito?

Grazie al supporto del team di Rolling Pandas e al lavoro dei tour operator, siamo in grado di rendere ogni viaggio, ogni vacanza una esperienza vera e propria. Permette ai viaggiatori di conoscere le meraviglie nascoste dei paesi, affidandosi a guide locali. Inoltre, prenotare è davvero semplice ed intuitivo: lo si può fare comodamente da casa, basta un click!

In cosa vorresti migliorare?

Abbiamo attualmente terminato una fase di ottimizzazione del sito, in modo da rendere l’esperienza dell’utente in fase di prenotazione ancora più semplice e, se possibile, divertente e soddisfare simultaneamente le esigenze dei nostri operatori. Noi attualmente siamo una start-up, dunque il percorso di miglioramento è la chiave con cui affrontiamo ogni giornata. Credo non ci sia mai un momento adatto a smettere di imparare e migliorarsi.

Come vedi il presente dei travel operator in Italia? E le prospettive future?

È senza dubbio un mercato in continua crescita ed un mercato molto competitivo, nel quale è necessario posizionarsi con soluzioni innovative e funzionali. Sappiamo che la nostra scelta è controcorrente rispetto alle tendenze del settore ma il nostro obiettivo è quello di dimostrare ai potenziali utenti del ruolo fondamentale dei professionisti nell’organizzazione del prodotto turistico.

C’è un viaggio tra i tanti che ti ha cambiato la vita e consiglieresti al tuo pubblico?

Il viaggio che mi ha cambiato la vita è stato senza dubbio quello tra India e Nepal, per il quale ho lasciato la posizione lavorativa che ricoprivo e ho cambiato la mia vita, fondando Rolling Pandas. Credo comunque che il viaggio sia una esperienza personale, e che ogni luogo lasci ad ogni viaggiatore emozioni diverse ed uniche.

Come vedi la tua attività rispetto al passato e come la sogni tra cinque anni?

Come ti dicevo prima, Rolling Pandas si è appena affacciata al mondo dei viaggi, e dunque le prospettive, i sogni sono molti. Innanzitutto, vorremmo affacciarci allo scenario internazionale entro il prossimo anno, per garantire a tutti i potenziali viaggiatori un servizio di viaggio un’ampia scelta di tour in tutto il mondo, la possibilità di acquistare online in maniera sicura ed un customer dedicato (prima, durante e dopo il viaggio). Il mio sogno è che tutti i viaggiatori possano tornare a casa dopo un viaggio consapevoli di aver vissuto una esperienza unica. Vorrei che come me percepissero che ogni viaggio di cambia, ti fa nascere dentro di te delle emozioni ed una consapevolezza diversa.

logo-Ambassador

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*